fbpx
Manzo Marinato </br>ai Profumi Officinali

Manzo Marinato
ai Profumi Officinali

Opificio 1899 Verona riprende l’antica tradizione delle terre della Valpolicella e della Val d’Adige veronese di produrre la tipica Carne Salà.

Per questo prodotto vengono selezionate solamente fese di manzo provenienti da vacche di Pezzata Rossa del Friuli Venezia Giulia, nutrite dopo la lattazione con granaglie e fieno per circa 4 – 5 mesi. In questo periodo di riposo acquisiscono la loro muscolatura con fibre tenere ed elastiche, ottime per produrre carni di grande pregio.

La fesa viene lavorata come una volta: posta in grandi vasche di acciaio contenenti del vino bianco, una selezione di spezie ed erbe officinali e sale in quantità molto più ridotta rispetto a salumi dello stesso tipo. Immancabile un pò di miele per garantire salubrità e profondità gustativa.

La fesa viene lasciata marinare per 40 giorni ad una temperatura costante tra i 3 e i 4 gradi; viene regolarmente mossa, girata e massaggiata affinché gli aromi possano ricoprirla uniformemente e penetrare dolcemente.

Il Manzo Marinato di Opificio 1899 Verona, selezionato da importanti guide di eccellenze alimentari italiane, ha conquistato i palati più esigenti di gourmet, chef, critici ed esperti gastronomici italiani per la sua piacevolezza, per il suo sapore intenso e raffinato di carne che si mescola ai profumi delicati degli oli essenziali e delle piante officinali. La consistenza della carne è cremosa e vellutata: decisamente intrigante e unica.

Scheda tecnica

Informazioni aggiuntive

Confezione

Sottovuoto

Peso Medio (Porzione)

2 kg

Porzione

Intero

Porzioni per Cartone

1